beta professional consulting

Paola – Assegnazione Strisce Blu, perché la gara è andata “deserta”?

Il bando da cui è seguita la gara di assegnazione relativa al servizio per le strisce blu, non ha condotto ad alcun risultato perché – a tutti gli effetti formali – la procedura è stata «dichiarata deserta perché nessuno dei due progetti presentati è stato giudicato meritevole di valutazione positiva».

Secondo questo principio, stabilito nella determina n.7 del 24 febbraio, l’amministrazione Ferrari sarà tenuta a procedere bandendo una nuova gara.

I motivi che hanno costituito la premessa per non accettare nessuna delle due offerte contenute nelle buste prese in esame, sono stati debitamente esplicitati dai referenti delegati alla valutazione, e vergati in una serie di quattro verbali allegati alla determina. «Relativamente all’impresa Beta Professional Consulting Srl – si legge nel 2° verbale di gara – la Commissione rileva delle anomalie, pertanto, si decide di chiedere alla concorrente chiarimenti in ordine alla fattibilità tecnica e giuridica del progetto in relazione al numero di stalli previsti nelle seguenti vie: Via San Rocco, Via del Cannone, Corso Roma, Viale Mannarino, Via Falcone e Borsellino, Via Mulino». Chiarimenti che sarebbero poi giunti, ma in maniera tale che – nel terzo verbale – i membri della commissione non avrebbero riscontrato i crismi necessari a chiarire «le criticità evidenziate […] in relazione al numero degli stalli ed al rispetto delle norme del codice della strada».

Per quanto concerne l’altra proposta, quella della Traffic City Motion Srl, la commissione – nel quarto verbale – ha rilevato che «c’è una contraddizione tra il numero di posteggi indicati ripetutamente nel progetto tecnico (184) ed il numero di posteggi risultanti dalla somma delle singole planimetrie allegate (239 posti di cui 185 scoperti e 54 coperti). Per tale motivo […] essendovi indeterminatezza sul numero dei posteggi offerti […] non è possibile calcolare il prezzo finale di aggiudicazione […] Di conseguenza ritiene anche in questo caso che l’offerta vada esclusa».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi