graziano di natale

Paola – Graziano Di Natale “vince” ma non convince Cambia Paola

L’affermazione di un diritto dinnanzi ad una richiesta di pagamenti “inesigibile”, è stato l’ultimo colpo messo a segno dall’avvocato Di Natale. Un’operazione che, però, non ha riparato il consigliere provinciale dalla critica della sinistra extraconsiliare. Secondo quanto sottoscritto dal movimento Cambia Paola, la vittoria giudiziaria ottenuta sul fronte dell’inesigibilità del canone idrico del 2008, espone proprio Di Natale al rischio di dover riconoscere l’inefficacia del modus operandi messo a regime nel corso dell’amministrazione Perrotta, accusata – al pari di quella Ferrari – di aver infarcito i bilanci con cifre spesso “ipotetiche”.

Queste le parole di Cambia Paola: «Fermo restando che i cittadini non devono pagare crediti prescritti, troviamo curioso che Di Natale viva come una vittoria la condanna delle inefficienze generate (e votate) nel 2008 da lui stesso e dalla sua maggioranza. È evidente, infatti, che egli stesso è corresponsabile del ritardo accumulatosi dal 2008 al 2012. Per altro verso, è una grave negligenza per l’attuale amministrazione ingiungere crediti inesigibili. Per l’ennesima volta la Giunta Ferrari si dimostra identica quella presieduta da Perrotta: il bilancio infarcito di crediti prescritti è stato uno dei motivi che ci ha portato il dissesto. Speriamo che ora il Comune prenda atto dell’errore e revochi le ingiunzioni, evitando ulteriori cause, che provocherebbero un’enorme lievitazione dei costi destinati a ricadere sulla collettività. Nel merito, è doveroso sottolineare che la prescrizione non coinvolge la giustezza o meno dei conti. Il vero problema restano le bollette 2013-2014, su cui stiamo per partire coi ricorsi pilota insieme al comitato di salute pubblica e federconsumatori . È una battaglia che Cambia Paola porta avanti da dicembre 2012, anche grazie al lavoro di Franco Calvano. L’obiettivo è ottenere la defenestrazione di laopools nonché l’annullamento dei ruoli idrici 2013 e 2014 ed il riconteggio di tutte le bollette».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi