marco cupello

Paola – Marco Cupello presenta la “Città in un Touch” – VIDEO

Partecipata e condivisa dalla totalità dei (tanti) presenti, la conferenza stampa con la quale l’assessore Marco Cupello ha svelato i dettagli della nuova iniziativa informatica che dovrebbe presto vedere la luce, può essere sintetizzata nelle dichiarazioni che – a margine – il delegato dell’esecutivo Ferrari ha rilasciato alla nostra testata.

«Paola Digitale” – ha detto Cupello – rappresenta essenzialmente lo strumento necessario al raggiungimento degli obiettivi di razionalizzazione, efficienza ed economicità che deve l’azione amministrativa dell’Ente. In particolare, la realizzazione del Progetto ha come obiettivi finali: una significativa riduzione strutturale della spesa per il funzionamento della macchina comunale; una completa innovazione nell’organizzazione degli uffici; la partecipazione digitale attiva da parte dei Cittadini/Utenti nei procedimenti amministrativi, anche con funzioni di controllo».

Ribadendo i concetti espressi nel corso della presentazione (cui, oltre a cittadini e rappresentanti sindacali, hanno preso parte anche consiglieri comunali ed esponenti di compagini politiche), l’avvocato che gestisce le politiche sociali ha specificato che: «Abbiamo agito in direzione di una prima razionalizzazione delle reti di telefonia e dati, accorpando in un unico operatore i servizi ed ottenendo cospicui risparmi. Abbiamo poi proseguito riducendo la spesa complessiva per la manutenzione sistemistica del software di gestione comunale “Cityware”, che consentirà un ulteriore risparmio annuo di 8mila euro circa per i prossimi tre anni. Abbiamo progettato un sistema di gestione dei procedimenti amministrativi che comportasse la completa dematerializzazione dei procedimenti stessi, la loro completa archiviazione/consultazione digitale e, infine, abbiamo concluso un accordo commerciale con un altro nostro partner nel progetto, Chianello Copiers, per il noleggio di apparecchiature di stampa, scanner, copia necessari all’implementazione dei nuovi servizi di rete».

Per tutto il resto c’è il video che segue. Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi