paola corso roma

Paola – La Fiera prolungata rende la città “sempre più bella”?

Considerato il grave “nocumento” (termine poco usato nel linguaggio comune, ma spesso familiare nelle aule dei tribunali per definire  l’azione di “nuocere”) subito dagli espositori, ambulanti e giostrai intervenuti per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Francesco di Paola – vessati dalle avverse condizioni metereologiche dei primi giorni della Festa cittadina – gli amministratori attualmente al timone del Sant’Agostino hanno pensato di produrre una delibera di giunta capace di far da premessa all’ordinanza con cui il sindaco Ferrari ha ratificato la decisione di prolungare la fiera fino all’otto di maggio.

Nell’atto prodotto dal primo cittadino, tra le tante cose si legge: «a causa delle avverse condizioni atmosferiche di questi giorni moltissimi venditori hanno chiesto la possibilità di prorogare le attività di vendita». Una clausola importante che s’intona perfettamente alla chiave di lettura con cui, i suoi colleghi dell’esecutivo hanno votato (all’unanimità) il documento avente all’oggetto: «Proroga fiera cittadina e parco divertimenti dal 5 maggio 2016 all’8 maggio 2016. Atto di indirizzo politico-amministrativo».

Dando lustro ad un principio economico sul quale quest’amministrazione sembra confidare molto, inerente la subalternità del territorio comunale rispetto agli interessi di privati potenzialmente in grado di dare vigore all’economia cittadina, Ferrari e la sua giunta hanno rafforzato la motivazione della loro scelta scrivendo che è «intenzione di questa Amministrazione concedere una breve proroga della fiera cittadina e del parco divertimenti ubicato sul Lungomare cittadino […] onde poter convogliare turisti e visitatori con effetti positivi sulla promozione dello sviluppo economico dell’intero territorio cittadino».

Come se Paola, senza giostre e bancarelle, non fosse appetibile. Se lo dicono loro c’è da crederci, d’altronde era già successo con l’illuminazione pubblica “girata” ai privati durante i mercatini serali della scorsa estate.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi