anpana oepa

Paola – L’Anpana Oepa avvia la campagna contro abbandono rifiuti

Una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti è il prossimo obiettivo dichiarato dai volontari Dell’Anpana Oepa. Attraverso una nota, i dirigenti dell’associazione, hanno annunciato che «Al fine di contrastare il deplorevole fenomeno dell’abbandono di rifiuti […] da parte di individui che con il loro operato, offendendo l’intera città, mancano di rispetto a quei cittadini, che sono per fortuna la quasi totalità, che invece sono ligi al loro dovere, conferendo in maniera esemplare i rifiuti differenziati, nel corso di questi primi mesi del 2016 una specifica “Task Force” formata dal Responsabile Settore Ambientale ed Edilizio della Polizia Municipale – I.S. Rosario Mandarini, dall’agente Francesco Pierri e dalle Guardie Ecozoofile Volontarie Comunali dell’Associazione Anpana Oepa Sez. Prov. di Cosenza, ha operato una serie di controlli in località comunali a rischio, elevando numerose sanzioni amministrative già notificate ai trasgressori i quali ultimi hanno agito in località a rischio  quali: Via Delphi (Rione Croce), Via Nazionale; Via S. Rocco (in prossimità del Tribunale); Via Nazionale (Ponte delle Monache); Via Piazzetta; Via S. Francesco ; Via Baracche; Via Duomo».

Stigmatizzando il comportamento scorretto di certe frange della cittadinanza, gli attivisti Anpana Oepa hanno anche precisato che «Per tale motivo, oltre che per un comprensibile aumento dei costi per la raccolta dei rifiuti abbandonati causato da tali incivili comportamenti e per meglio presentare il territorio comunale ai turisti che frequenteranno la Città di Paola in occasione sia del Seicentenario della nascita del Santo Patrono che per le vacanze estive, il Sindaco ha disposto, con ordinanza n. 31 del 24/07/2015 – prot. N. 12393 del 24/07/2015 che ogni infrazione alla citata ordinanza sarà severamente perseguita con la sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra Euro 51,65 ed euro 516,46 , giusta Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 26/03/2002».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi