Torremezzo – Torna a splendere il lampione “spento”

A quanto pare scrivere di una mancanza, ovvero il non funzionamento di un lampione da un mese sulla strada principale di Torremezzo, frazione di Falconara Albanese, ha dato i suoi frutti. Il giorno dopo l’uscita dell’articolo a riguardo, infatti, il lampione in questione, in men che non si dica è stato aggiustato, con gran felicità di chi su quella strada ci passa ogni giorno, ma soprattutto ogni notte.

Non si può che ringraziare allora a questo punto tanta puntualità da parte dell’amministrazione, o di chi di dovere, che fino a ieri non aveva provveduto a cambiare la lampadina fuori uso solo per un banalissimo equivoco.

A quanto pare, infatti, dopo aver ricevuto le visite del signore residente nei pressi del palo della luce, che aveva richiesto più volte un intervento, l’ufficio tecnico, mettendosi in contatto con la ditta che si occupa della manutenzione dell’energia elettrica, la settimana scorsa aveva provveduto sì ad aggiustare, ma un altro lampione – non molto distante dal precedente – lasciando ancora al buio un lembo di strada, avendo in buona fede frainteso la richiesta del cittadino.

In molti saranno stati colpiti dall’articolo letto, non tanto per il suo contenuto, ma giudicando di poco conto, se non assolutamente superfluo, lamentarsi di una mancanza così insignificante, importante però per chi in quella strada ci vive, lavora, o ha l’abitudine di passarci quotidianamente. Ma non è forse dalle piccole “lamentele” che si migliora una città? Non è forse ascoltando la voce dei cittadini che si apprende quali siano i bisogni di una comunità, seppur piccola come quella di Falconara?

In ogni caso, anche se in ritardo, tutto è bene quel che finisce bene! Sta di fatto che finalmente niente in quel di Torremezzo risulta al momento oscuro. Per lo meno, sicuramente, sotto un punto di vista stradale!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi