basilio ferrari

Paola – Arrampicata all’edera, sale la suggestione “Ferrari Bis”

Mentre la coalizione di “salute pubblica” continua a prender piede nelle strategie degli avversari di Ferrari, pare proprio che il centrodestra delle prossime elezioni sarà una creatura profondamente “rimaneggiata”.

Consapevole di correre lungo il filo del ricatto di un solo voto soverchiante in consiglio comunale, il primo cittadino paolano ha iniziato a muovere i primi passi per sondare gli animi dei suoi sostenitori, cercando di comprendere chi – nell’eventuale conta per la sua riconferma – è disposto a fornirgli l’appoggio necessario per correre quantomeno in una coalizione competitiva.

Stremato dai tira e molla degli ultimi mesi, il sindaco era apparso un po’ sottotono negli appuntamenti pubblici più partecipati, arrivando a mostrare segni di insofferenza quasi plateali durante le celebrazioni del Quattro Maggio, quando il mancato passaggio del Sacro Mantello sulla spiaggia aveva avuto i suoi riverberi persino nella cerimonia della consegna delle chiavi del giorno successivo. Tuttavia, stanti alcuni rumors, e soprattutto considerando il clima di distensione respirato nelle sortite più recenti (leggansi il “Mantello a Colori” e la manifestazione “Una marcia in più”), pare che l’umore del primo cittadino sia tornato “alto”, forse perché sorretto da un contributo fiduciario che sarebbe stato definitivamente concordato con un influente partito insito nella sua attuale maggioranza.

Secondo i bene informati, la campagna elettorale per le prossime amministrative dovrebbe entrare nel pieno alla fine dell’estate, per avere un’impennata definitiva ad inizio autunno, quando dovrebbe chiarirsi il destino dell’amministrazione regionale di Mario Oliverio. A quel punto ognuno dovrebbe svelare le sue carte, nella certezza che – almeno per quanto concerne il raggruppamento orbitante attorno all’ex sindaco Roberto Perrotta – nessun salvacondotto sarà garantito a chi ha dato appoggio all’attuale assetto amministrativo. Tutti gli altri sono ancora in tempo per mettersi d’accordo.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi