spiaggia paola cs

Paola – Civici cani “derattizzano” la spiaggia. FOTO DOCUMENTALI

In attesa di comprendere a quale “lunedì” facesse riferimento quell’amministratore comunale che, solo 4 giorni fa (venerdì 17 giugno 2016) su Facebook – in risposta alla pubblicazione di certe foto documentanti “lo stato” della spiaggia paolana – ha dichiarato nell’ordine: 1) «Lunedì parte la pulizia spiaggia» e 2) «15 persone dedicate alla spiaggia». Aspettando l’avvio imminente della disinfestazione (derattizzazione e deblattaggio dei pozzetti), recentemente annunciato sempre da chi è nei gangli dell’esecutivo paolano, un gruppetto di solerti e civici abitanti della città ha iniziato per suo conto a “fare qualcosa”.

Come documenta la fotogallery a margine (realizzata oggi, martedì 21 giugno 2016), nei pressi di una spiaggia che – passato il primo lunedì – continua ad essere, obiettivamente, “sporca”; un simpatico branco di cani ha iniziato a circondare un ratto che, indisturbato, s’aggirava tra gli oggetti di quell’ambientino degno della sua presenza, quello scenario fatto di buste di spazzatura e ombrelloni “scheletriti” che per un topo di fogna deve apparire paradisiaco.

Per nulla concorde con questa amena ricostruzione del sorcio, l’allegra brigata di canidi – forse ispirati dalla presenza “intelligente” di un loro consimile sui manifesti contro le deiezioni – s’è disposta “civicamente” attorno all’indesiderato roditore. Altrettanto diligentemente ha provveduto ad isolarlo in uno spazio angusto e, successivamente… beh a quel punto il più era fatto. Spiaggia momentaneamente derattizzata.

Se poi si dovesse prendere atto di come, sempre questi “migliori amici dell’uomo”, si preoccupano di ridurre la spazzatura presente sulla spiaggia, ispezionando ogni busta e disperdendone il contenuto per evitare il formarsi di cumuli immondi, verrebbe da pensare che (almeno) una squadra che già lavora (almeno) per l’immagine, è operativa.

In attesa di un prossimo lunedì, godiamoci ‘sti civici cani.

FOTOGALLERY

02 03 04 01 10 08 06 05

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi