fabio pavone

Paola – Un “premio di consolazione” per i componenti dell’Utc

Sebbene le motivazioni siano abbastanza chiare, il decreto con il quale il sindaco Ferrari ha ridimensionato le deleghe in possesso dell’attuale dirigente dell’Utc, pare più che altro un “premio di consolazione” per coloro che – proprio in virtù del demansionamento dell’ingegnere Fabio Pavone – sono “saliti” su posizioni più altolocate nella gerarchia del personale comunale.

Tra questi c’è senz’altro il geometra Giovanni De Medici, che nonostante sia inquadrato nella categoria C della pianta organica, avrà mansioni di categoria D, a seguito della cessazione della direzione tecnica dell’attuale reggente sul settore “manutentivo”. Questa la formula adoperata dal sindaco Ferrari: «Atteso che l’ing. Pavone, giornalmente, a seguito delle deleghe assegnate, deve portare a termine una enorme mole di lavoro, di incombenze» e che «la dotazione organica dell’Ufficio Tecnico intanto si è notevolmente ridotta in quanto alcuni dipendenti sono stati posti in quiescenza ed altri sono assenti per delle comprovate patologie», decreta di «conferire al già citato Istruttore direttivo tecnico, cat. D – pos. Ec. DI, ing. Fabio Pavone[…] tutte le funzioni […] relative al Settore Utc, ossia al “Settore Lavori Pubblici – Urbanistica – Edilizia Privata – Protezione Civile – Appalti e Contratti – Controllo Edilizio del Territorio, Vigilanza sull’Ambiente e sull’Attività Edilizia – Gestione e Tutela delle Strade”, unitamente al personale in esso già operante; in caso di assenza o impedimento temporaneo del predetto ing. Fabio Pavone viene nominato, quale sostituto dello stesso, il geom. Antonio Caruso […] di attribuire al dipendente, geom. Giovanni De Medici (dipendente di cat. C), le mansioni superiori di categoria D […] e conferire allo stesso tutte le funzioni previste […] relative al Settore Utm, ossia al “Settore Manutenzione”; in caso di assenza o impedimento temporaneo del predetto dipendente geom. Giovanni De Medici, viene nominato, quale sostituto dello stesso, l’ing. Fabio Pavone».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi