francesco sbano

Paola – Per il duo amministrativo Ferrari&Sbano il consenso virtuale scema

«Non di solo pane vive l’uomo», disse Cristo rivolgendo il suo rifiuto alla tentazione del diavolo nel deserto, «ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». Nella speranza di non scivolare nella blasfemia, questa frase potrebbe essere utile a spiegare uno strano fenomeno che, ultimamente, sta verificandosi sul social network più usato della città, laddove esponenti delle istituzioni hanno iniziato a “praticare” strategie di comunicazione piuttosto originali e variegate. Si va dal vicesindaco Francesco Sbano, che paparazza costantemente l’avanzamento di lavori ordinari (come la ritinteggiatura delle bianche strisce pedonali), al sindaco Basilio Ferrari, che pare aver preso piacere nel condividere scoop relativi al passaggio in stazione di celebrità pomeridiane del piccolo schermo.

Due esempi che potrebbero essere utili per essere rapportati alla frase del Messia, perché nonostante il “pane” con cui fanno vivere il comune, fatto di un’attualità reale sotto gli occhi di tutti, la coppia amministrativa sembrerebbe  nutrirsi anche della “parola che esce dalla bocca di Dio”, posto che questa sia anche la voce del Popolo (dal famoso assunto: “voce di popolo, voce di Dio”).

Cercando un nutrimento “virtuale”, sindaco e vice fino a qualche tempo fa collezionavano molti “mi piace”. Seguendo invece l’andamento attuale, pare che abbiano ben poco con cui sfamarsi. Forse sarebbe il caso di cambiare strategia, magari accordandola al ruolo istituzionale rivestito.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi