francesco cosentino paola

Paola: Punto “certo” di raccolta aiuti per il bimbo in difficoltà

Considerando la delicatezza dell’argomento e l’ampiezza dell’interesse suscitato, nel tentativo di aggiungere “completezza” ad un’informazione oggettivamente “difficile” da dare, è possibile specificare un luogo fisico nel quale – ad ognuno che intenderà farlo – sarà dato il modo di contribuire alla causa di sostegno in favore del giovanissimo paolano che versa in condizioni di salute “critiche” a Roma.

Per chi non fosse a conoscenza della vicenda, è opportuno specificare che si tratta di un bambino affetto da un problema che lo sta esponendo, oltre misura, ad una forzata permanenza nella Capitale, laddove esistono strutture sanitarie d’avanguardia per il problema che lo affligge.

L’aiuto del quale questo bimbo necessita consiste, oltre che nel sostegno morale e nella vicinanza emotiva alla sua situazione, anche nel supporto ai suoi giovanissimi genitori, provati dall’asprezza della battaglia sin qui combattuta sia dal lato “umano” della fibra corporea, sia da quello “economico” determinato dal permanente stato di “trasferta” cui sono obbligati.

Nonostante la cittadinanza abbia già risposto positivamente, incarnando azioni solidali già pervenute a chi di dovere, occorre uno sforzo ancor più “collettivo”, uno slancio concertato da quante più persone possibili. Perché trattandosi di un “giovanissimo”, il quadro clinico con cui se ne osservano i parametri, può variare repentinamente, costituendo un “interfaccia” con cui i genitori devono sempre confrontarsi da vicino.

Per garantire la presenza di mamma e papà al fianco di questo giovanissimo concittadino, chiunque si trovasse in territorio di Paola può recarsi in Via del Cannone, presso l’Agenzia “Planet Win”, dove un volitivo zio del pargolo sarà lieto di accogliere nuovi ingressi nel “parentato”.

La solidarietà, incarnata nello stemma Charitas del Patrono cittadino, è una virtù connaturata nel cuore di ogni paolano. Metterla in pratica in questo “giubilare” Sesto Centenario dalla nascita di San Francesco, sarebbe la riproposizione ideale di un Miracolo perpetuo.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi