bimbolandia

Paola: Oggi la 25° edizione di BIMBOLANDIA nel nome del piccolo Checco

bimbolandiaUn quarto di secolo vissuto sotto le insegne del divertimento dedicato ai più piccini, così la manifestazione “Bimbolandia” – organizzata dai volontari della Croce Rossa Italiana, coadiuvati da altre associazioni e cittadini dall’esemplare senso civico – è giunta al traguardo dei venticinque anni quasi senza farne accorgere nessuno. Eppure, considerando la quantità di partecipanti (di anno in anno sempre più cospicua), sono in tanti a “sapere” di cosa si tratta, ed in tanti saranno quest’oggi in Piazza IV Novembre per vivere una giornata nel nome del piccolo Checco, il bimbo paolano che fino all’ultimo ha condotto la sua battaglia per sopravvivere alla grave cardiopatia che non gli ha concesso di essere presente tra i suoi coetanei.

Ad allietare il pomeriggio ci saranno spettacoli e laboratori, per unire il dilettevole all’utile mescolando il senso ludico dell’età più verde con le linee di condotta consone a fare di ogni bambino un buon cittadino di domani.

L’appuntamento è fissato per le 15.00 e la kermesse si protrarrà fino alla prima serata. Per chi non riuscisse a presenziare oggi, c’è comunque – anche – la giornata di domani (21.08.2016).

L’invito a partecipare è esteso a tutti, nella certezza di gettare le basi per tanti altri anni di condivisione, divertimento e impegno.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi