gara di nuoto paola

Paola – Stamattina si terrà la gara di nuoto per San Francesco

Stamattina, nello specchio d’acqua ricompreso tra la battigia e la statua di San Francesco degli Abissi, si svolgerà la terza edizione del trofeo di nuoto organizzato dall’A.S.D. Rari Nantes San Francesco Paola.

La manifestazione sportiva, che prende il nome dal patrono cittadino, è stata inserita nel circuito nazionale delle gare di nuoto di mezzo fondo (2 km) in acque libere.

Il trofeo si svolgerà con l’assistenza e la supervisione in mare di imbarcazioni d’appoggio dell’A.S. Gruppo Subacqueo Paolano Onlus, della Guardia Costiera, ed a terra della Croce Rossa Italiana, nonché dei Giudici di Gara (G.U.G.) e dei Cronometristi (F.I.C.R.) del Comitato Regionale Calabria.

Si tratta dell’unica manifestazione sportiva inserita tra gli eventi “San Francesco protettore del mare” programmati dalla Commissione Provinciale Speciale per il VI° Centenario dalla nascita di San Francesco. Interverranno all’evento non solo gli atleti della nazionale di nuoto di fondo ed atleti di risonanza nazionale, ma anche il Presidente del Comitato Regionale FIN Calabria, nonché vicepresidente del Coni Calabria, Alfredo Porcaro e, per la Provincia di Cosenza, il consigliere “anziano” Graziano Di Natale.

Quest’anno il trofeo si fregia dell’onore di annoverare, tra i partecipanti, una selezione della Nazionale Assoluta di Nuoto in acque libere. Saranno presenti campioni di rilievo mondiale tesserati col Gruppo Sportivo Fiamme Oro Napoli, ovvero: Piergiorgio Gagliotti, Fabiana Lamberti e Mario Sanzullo.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

commissione provinciale san francesco

Paterno Calabro – Grande successo per il premio “San Francesco di Paola”

In occasione del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, la “Commissione Provinciale …

Rispondi