consiglio comunale paola

Paola – Stasera, alle 19.00, dovrebbe tenersi un Consiglio Comunale

Oggi dovrebbe essere un giorno importante per l’amministrazione paolana, perché stante l’avviso di convocazione del consiglio comunale, ciò che è stato inserito tra i punti all’ordine del giorno riguarda la “nervatura” dell’ultimo periodo gestito da Basilio Ferrari.

Convocato in regime di seduta “straordinaria pubblica”, alle 19.00 di stasera in prima istanza (con la seconda possibilità prevista per giorno 8), il consiglio comunale verterà sui questi argomenti: «Documento Unico di Programmazione – periodo 2017/2019. Approvazione», «Riconoscimento debiti fuori bilancio – pignoramenti 2015», «Articolo 175, comma 8, TUEL – Assestamento generale di bilancio. Articolo 193, comma 2, TUEL – Salvaguardia degli equilibri di bilancio», ed infine «Ratifica deliberazione di Giunta comunale, n.92 del 6.07.2016, relativa a: “Variazione al bilancio di previsione 2016/2018».

Tanta carne su un fuoco che sarebbe stato addirittura acceso da Prefetto in persona che, stanti alcune indiscrezioni, avrebbe intimato alla maggioranza di approvare al più presto ogni cosa. Tuttavia, stanti alcuni rumors, è molto probabile che la questione possa venir dipanata lunedì prossimo perché – a quanto pare –non si esclude la possibilità di qualche assenza (o defezione, a seconda delle chiavi di lettura).

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi