schianto sulla strada

Paola – Terribile schianto sulla strada per Cosenza (FOTO)

Erano circa le 5.00 di questa mattina (18.08.2016) quando, per cause ancora in fase di accertamento, un mezzo pesante con due persone a bordo si è ribaltato sul tratto paolano della SS107, che collega la costa tirrenica all’entroterra cosentino fino a giungere sulla parte ionica di Crotone.

Attimi di paura per l’autista ed il suo passeggero ma, stanti le prime indiscrezioni, entrambi dovrebbero essersela cavata senza riportare ferite “gravi”.

Sul posto (contrada “Castagnelle”), oltre agli agenti preposti ai primi rilievi, sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 e gli uomini dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, diretti dal caposquadra Francesco Bozzo si sono prodigati per ripristinare in tempi brevissimi la situazione.

Il traffico, gestito secondo il protocollo d’emergenza, è stato dapprima interrotto per circa un’ora (in modo da consentire alla gru, prontamente accorsa, di poter operare in sicurezza) successivamente si è provveduto a riaprire – in senso alternato – le corsie di marcia. Ciò ha causato soltanto “in parte” qualche disagio agli automobilisti che – vista la situazione – hanno dovuto armarsi di “santa pazienza”.

Tanta paura ma, nonostante la spettacolarità del sinistro, fortunatamente un esito senza gravi conseguenze.

FOTOGALLERY

06 04 03 02 01 05

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi