premio paola serpa

Paola: La VI Edizione del premio Paola Serpa è stata successo del Talento

Giunto alla sua sesta edizione, il premio musicale dedicato alla memoria di Paola Serpa – talentuosa artista paolana scomparsa prematuramente – si è svolto nella centralissima Piazza IV Novembre. Presentato con una conferenza stampa, alla presenza della sorella Tiziana (giornalista e organizzatrice), della maestra Katya Marafioti, responsabile della scuola di canto “Artemys Music Lab” (cui è stata affidata la direzione del premio), la presidente della terza commissione consiliare – capogruppo di Grande Paola – Maria Pia Serranò, ha spiegato le ambizioni dell’iniziativa. All’appuntamento hanno preso parte anche il dott. Francesco Longo, Maria Di Stefano (talent scout) ed Enzo De Carlo, proprietario del marchio relativo al “Cantagiro”.

La kermesse è stata organizzata nei minimi dettagli, coinvolgendo giovani emergenti e maestri affermati in un connubio artistico da mandare sul palco dinnanzi al quale è stato presente un folto pubblico, e dove gli operai del manutentivo hanno compiuto un allestimento “difficile” a causa del forte vento che ha sferzato la città sin dal primo mattino.

Maestri e virtuosi di strumenti quali “il basso”, affidato a Mario D’Ambrosio, “la chitarra” al maestro Di Palma, “la tastiera e la batteria” rispettivamente ai magistrali Sasso e Caruso, si sono messi a disposizione dei verdi talenti musicando i loro brani “inediti” in una chiave originale, in grado di proiettare i sogni dei giovani artisti su scenari solitamente superiori alla realtà locale, palchi dove generalmente è presente anche la figura delle coriste che, per la circostanza di ieri sera, erano Serena e Nicol Sbano insieme a Barbara Petrungaro.

Un premio, quindi, pensato sulla scorta dei “grandi eventi”, organizzato da esperti del settore che, forti di una cinquantennale esperienza in campo nazionale, darà modo ai partecipanti di accedere ad un mondo che per tanti resta solo una chimera. La presenza del patron del “Cantagiro” in qualità di partner, è stata impreziosita dalla partecipazione di Attilio Fontana (ex componente della boy band “I Ragazzi Italiani”), disponibile ad indicare ai ragazzi la strada del successo, una via che potrebbe essere amplificata sulle frequenze di Rlb, radio con l’esclusiva sull’evento.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi