anpana oepa

Paola – L’Anpana Oepa sigla un’intesa “provinciale” con l’Agenzia Entrate

Con un “Protocollo d’Intesa in Materia di Protezione Civile”, la Provincia di Cosenza e l’associazione “Anpana Oepa”, hanno instaurato un rapporto volto a garantire, per le sedi dell’Agenzia delle Entrate di Cosenza, Castrovillari, Paola e Rossano, l’accompagnamento «ad un percorso di sensibilizzazione e/o informazione generica dei dipendenti e/o degli addetti alle emergenze circa le tematiche […] propedeutiche alle prove di evacuazione in casi di incendio o calamità naturali (ad esempio terremoto), per un impegno di una volta (un giorno feriale) all’anno, da eseguirsi per ciascuna delle sedi», ed il «supporto durante lo svolgimento delle prove di evacuazione tramite indicazioni e/o dimostrazioni per il loro corretto svolgimento, nei confronti degli addetti alle emergenze dei lavoratori normodotati e diversamente abili, da effettuarsi una volta (un giorno feriale) all’anno».

Dopo il lavoro condotto a Paola ultimamente, che ha portato i frutti negli ambiti propri dell’associazione – si pensi ad esempio a quanto realizzato con l’opera di controllo sulla dispersione indiscriminata dei rifiuti o alla campagna di sensibilizzazione riguardo le deiezioni canine, senza dimenticare le prove d’evacuazione condotte nelle scuole e la partecipazione ai lavori di simulazione di un’emergenza su larga scala tenutasi sotto la direzione della Prefettura di Cosenza – l’Anpana Oepa si proietta verso traguardi prestigiosi. Merito della sinergia instauratasi tra il presidente nazionale, Cesare Calvano, quello provinciale, Giuseppe Maddalena, ed il responsabile zonale cittadino, Gino Maiorano.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi