basilio ferrari

Paola – Commissario, coordinatore e capogruppo: UNITI Udc, FI e Moderati

Comunicato stampa UDC e Moderati per Paola

Continua l’attività di organizzazione per le forze politiche che compongono l’attuale maggioranza al comune di Paola. Nei giorni scorsi si sono incontrati il  partito dell’UDC e del gruppo dei Moderati per Paola , incontro già programmato dall’UDC giorni addietro per fare il punto del lavoro fin qui svolto dalle due componenti politiche in seno all’attuale maggioranza, per analizzare lo stato dei rapporti con gli altri partner di coalizione e per verificare la possibilità di intraprendere nuove azioni politiche comuni in vista delle prossime elezioni amministrative.

Per l’UDC erano presenti il Commissario Marco Cupello, per i Moderati il capogruppo Silvio Buono e Stefano Mannarino coordinatore di Forza Italia, che fa  parte integrante dei moderati per Paola.

Le due delegazioni hanno fatto un primo esame della situazione amministrativa, economica e sociale della città. La situazione è apparsa certo complessa e problematica, ma migliorata da come ereditata da quel centro sinistra dissennato, anche se, sono tante le persone e le imprese che lamentano una economia in sofferenza, dovuto alla crisi che attanaglia la nostra Regione, nonché l’Italia intera.

Per l’UDC il Commissario Cupello ha inteso sottolineare, in vista delle prossime elezioni amministrative, “l’importanza vitale di dare avvio preliminarmente ad una fase di confronto schietto ed aperto con le altre forze politiche della maggioranza, che serva a chiarire definitivamente incomprensioni e problemi che sembrano minare la fiducia necessaria all’esistenza stessa dell’attuale coalizione”.

Per i Moderati il capogruppo Silvio Buono, condividendo la necessità di un confronto franco e sincero con le altre forze politiche dell’attuale maggioranza, preludio indispensabile per quell’allargamento dell’area dei moderati che rappresenta l’obiettivo principale del gruppo, evidenzia che “gli scricchiolii nella maggioranza evidenziati in questi ultimi giorni anche attraverso la stampa, pur riconducibili ad una legittima dialettica politica, non possono rappresentare la “normalità” dell’azione politica dell’attuale coalizione; né si può pensare che a Paola la linea politica e la credibilità degli uomini, intesi come singoli, venga bollinata e certificata solo e soltanto da alcuni. Questo è un errore, perché la politica cammina sulle gambe dei molti e non è assolutamente una passeggiata dei singoli”.

Le delegazioni si sono trovate d’accordo nel volersi assumere, unite, l’impegno di far da traino alla coalizione, che ha in Basilio Ferrari il candidato a Sindaco  naturale.

“L’obiettivo e Lavorare insieme ad una grande area moderata, aperti al confronto ed alla condivisione del nuovo progetto politico da sottoporre agli elettori. Fare in modo che tutti coloro che vogliono concretamente impegnarsi per il futuro della nostra città, possano farlo insieme a noi senza barriere o sdoganamenti da parte di altri, per essere protagonisti responsabili e non solo semplici spettatori. C’è bisogno di tutti per affrontare la grande sfida che ci attende”.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi