basilio ferrari

Paola – I fondi persi per la struttura sul lungomare infiammano la polemica

Ironizzando sulla concomitanza tra l’esibizione del mago Silvan e gli accadimenti inusuali avvenuti in seno all’amministrazione, il Psi ha espresso critiche a quest’ultimo scampolo di gestione Ferrari.

«La magia e l’illusione – scrive il partito – hanno fatto si che una delibera con un determinato numero avesse fino ad un certo punto un nominativo di un professionista ed dopo qualche giorno ne avesse un altro senza pudore alcuno. Ma i giochi di prestigio e l’illusione, per non dire altro, si sono superati quando dall’albo pretorio una determina viene pubblicata per 4/5 ore fino a quando una manina sapiente non l’ha fatta sparire; speriamo in un sussulto di qualcuno. Altro momento magico riguarda i lavori sul lungomare iniziati senza alcuna copertura finanziaria certificata pure con la determina n°344 del 23/11/2016 dove non compare la convalidazione e la copertura finanziaria da parte del responsabile di settore».

Restando nei pressi di quello che ora è definito “waterfront”, i socialisti paolani hanno biasimato l’ultima boutade del sindaco sui finanziamenti persi per ultimare il famigerato “ecomostro” .

«La Regione Calabria ha versato somme di cui l’ultima trance oltre 181 mila euro, fino al febbraio del 2014; cioè dopo due anni dal vostro insediamento ci piacerebbe conoscere gli atti che sono stati prodotti nel frattempo. Conoscere ad esempio cosa è stato fatto una volta ottenuta la proroga fino al 31/12/2013. Nel frattempo, e ve lo ricordiamo noi, a giugno del 2013 è stata consegnata la relazione a struttura ultimata con l’avvenuto deposito al Genio Civile di Cosenza. Avete avviato la procedura per il collaudo? L’autorimessa  poteva essere utilizzata  perché completa e poteva essere fonte di introiti per il Comune».

Infine l’attacco diretto: «il passato che prepotentemente si riaffaccia crea ansia e preoccupazione ma deve farsene una ragione».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi