consigliere focetola

Paola – «Oggi è Natale, ma il comune non ha pensato ai bisognosi»

Nel pieno di una bagarre che ha ripreso a vorticare al ritmo del “botta e risposta”, con la caserma dei pompieri a costituire – ironia della sorte – il fuoco acceso della polemica, il consigliere Marco Focetola ha ravvisato le condizioni per far girare ulteriormente la giostra. Sotto il biasimo dell’ex Grande Sud è finita la stagnazione in cui languono le risorse per tamponare le emergenze sociali paolane, soldi che presumibilmente potranno essere erogati con la riapertura operativa degli istituti di credito. L’ormai consolidato membro del “Gruppo Misto”, pare dare l’impressione di non condividere una certa scala di priorità seguite in seno al S. Agostino, e lo dice.

«Oggi (ieri, ndr) è la Vigilia di Natale – ha esordito il consigliere ormai sempre più distante dalla maggioranza – e centoquaranta richieste di contributi sociali non sono ancora state evase. Domani (oggi, ndr) sarà il giorno più Santo di tutti, ma non tutti potranno passarlo come Cristo vorrebbe. Di questo mi dolgo, perché qualche tempo fa mi era sembrato di capire che i fondi necessari per lenire la difficoltà delle persone, sarebbero stati comunque disponibili per queste festività, addirittura ricordo 8mila euro. Ma a quanto pare non sono stati considerati con la giusta priorità, con tempistiche simili a quelle che poco tempo fa sono bastate per le indennità di posizione dei capisettore. Evidentemente è stato considerato secondario il bisogno di chi a casa avrà un cenone monco, privo della stabilità stessa della tavola a cui sedersi. Mi dispiace prendere atto di questa situazione, consapevole che comunque uno stanziamento presto arriverà – ha concluso Focetola – auguro un Buon Natale a tutti».

Un auspicio amaro se lo si considera alla luce di quelle centoquaranta  richieste che saranno sicuramente soddisfatte più in la, critico su priorità convergenti in un’altra direzione rispetto a quella di Focetola.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi