arresto droga san giovanni in fiore

Arrestato presunto autore di quattro rapine “all’arma bianca”

Nota diramata dalla Questura di Cosenza

La Squadra Mobile della Questura di Cosenza ha tratto in arresto  BERTOCCO Giovanni, di anni 24, ritenuto l’autore della rapina commessa a fine Novembre 2016  ai danni del Punto Snai di Cosenza sita in Piazza Gullo.

Il BERTOCCO, travisato con uno “scaldacollo”, brandendo in mano un coltello, perpetrava la rapina  minacciando le persone presenti nell’esercizio commerciale impossessandosi della somma di euro 1.000.

Lo stesso, dopo aver posto in essere l’azione delittuosa, salutava i dipendenti   con un “arrivederci”, dileguandosi poi a piedi per le vie cittadine.

Precisa e puntuale  la ricostruzione fatta dagli investigatori  che ha consentito in pochissimo tempo di risalire all’autore della rapina ottenendo dal Gip dott. Branda la misura cautelare in carcere  su richiesta del P.M. presso il Tribunale di Cosenza dott. Cava che, unitamente al Procuratore Aggiunto dottssa Manzini ed al Procuratore Capo della Repubblica, dott  Spagnuolo, hanno coordinato le indagini.

L’incessante attività di prevenzione e repressione voluta dal Questore Liguori alla luce della recrudescenza del fenomeno delittuoso in ambito provinciale ha inoltre fatto luce su altre tre rapine commesse negli ultimi mesi tra Cosenza e Rende, tutte poste in essere dal BERTOCCO, con modalità analoghe, sempre da solo, ai danni di sale slot machine e sale scommesse che hanno fruttato circa 7000 euro.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi