stagione tetrale paola 2017

Paola – Dopodomani (10 Gennaio) parte la stagione teatrale all’Odeon

Con un calendario che propone sette tappe da qui all’inizio di Aprile, la stagione teatrale paolana riparte dall’Odeon.

Sotto la guida di Alessandro De Cesare, storico riferimento multimediale della città – passato nel tempo dalla trasmissione nell’etere a quella digitale – gestore del blocco “Tri” che fa radio e televisione in un circuito che gira anche su “Azzurra TV” e “Rete Sud”, il cinema Teatro Odeon ha riassaporato i fasti di un passato che sembrava essere diventato oblio.

Con l’affiancamento dell’amministrazione comunale, sempre in prima fila sul fronte “spettacoli”, l’imprenditore paolano è riuscito a compiere lo sforzo per un’intera stagione, valore aggiunto assai carente sul fronte della costa cosentina.

Alle porte di un avvio che potrebbe dare il senso di ciò che questa iniziativa sarà, con numeri e presenze che potrebbero confermare le attese o indurre a ripensamenti, il primo appuntamento previsto sulla scena sarà quello del prossimo 10 Gennaio, con la commedia “L’uomo perfetto”, rappresentazione che vedrà protagonisti Emanuela Aureli (nota attrice ternana che sul piccolo schermo è divenuta celebre per azzeccatissime imitazioni), Michela Miconi e Thomas Santu.

Recensita sul sito specializzato, “Mente Comica”, l’opera rappresenta un «Domandarsi se l’uomo ideale esiste è una di quelle cose che una donna fa almeno una volta nella vita (siate oneste, anche più di una). Le nostre madri e le nostre amiche ci ripetono da anni che prima o poi l’uomo perfetto solcherà la soglia di casa, ma che per ora devono continuare a cercarlo provando e sbagliando. Soprattutto sbagliando. Ad un certo punto, però, trovare l’anima gemella sembra essere un lontano miraggio, o peggio una leggenda metropolitana. E intanto, l’orologio biologico fa tic tac… C’è da dire che le donne sono diventate con il tempo molto esigenti: lo vogliono alto, ricco, belloccio, gentile, romantico, passionale, protettivo ma anche vulnerabile quando serve. Ecco quest’uomo ideale non esiste di certo, a meno che non si veda in qualche commedia hollywoodiana. Bisognerebbe costruirselo personalmente, il proprio “Uomo Perfetto”, essere ingegneri genetici e mettere in unico uomo, tutte le qualità che mancano al genere maschile. Dare vita a un uomo sempre allegro, che sa ascoltare, che non parla mai di calcio, che non dimentica i compleanni e non si scoraggia mai, pronto a prendervi in braccio al vostro ritorno a casa e far e di voi il centro del suo mondo. Con un uomo del genere tutte le cicatrici, le fobie, i dolori procurati dai maschi che lo hanno preceduto svanirebbero. Ah, se esistesse davvero un uomo a cui non rinfacciare nessun difetto! L’uomo ideale, che rassetta, pulisce, lavora, vi venera e vi ama profondamente, vi fa sentire donne. L’uomo su cui contare. Quanto sareste disposte a pagare per un campione del genere?».

Le tappe della stagione si snodano sul buon umore, riprendendo a partire dal 23 Gennaio con “L’Ispettore Drake e il delitto perfetto”, altra commedia che farà da premessa al concerto di Povia che, il 10 Febbraio, terrà lo spettacolo “Cantare senza Paura”.

Il ciclo delle commedie riprenderà quindi il 24 Febbraio, con “Il più brutto weekend della nostra vita”, mentre il 9 Marzo sarà la volta di Biagio Izzo – già venuto in città ai tempi di “Paola in Scena”, grazie all’opera della “Catino&Giglio Management” e al compianto Franco Perrotta – che proporrà sul palco “Bello di papà”.

Poi sarà la volta dei nostrani “Bove&Limardi”, per una prima nazionale proposta – il 22 Marzo – con “Tutto da ridere”, per finire il 7 Aprile con “Ti amo o qualcosa del genere”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi