rapina despar paola

Paola – Rapina “notturna” alla Despar, sottratti contanti e cellulari

Sarebbero riusciti ad entrare forzando una porta sul retro e, una volta all’interno del centro commerciale, si sarebbero dedicati al trafugamento di tutti i “fondo cassa” lasciati nei registratori, compreso – pare – quello più corposo della cassa centrale.

Il punto dal quale i malviventi sarebbero riusciti ad entrare

Così, nella notte appena trascorsa, ignoti rapinatori avrebbero fatto incetta di contanti e cellulari, tutti contenuti nella prima (o ultima a seconda dei punti di vista) fila di postazioni del noto e frequentatissimo ipermercato sito in Via Sant’agata a Paola.

Immediatamente allertati dal personale che ha trovato i primi segni di effrazione, gli inquirenti stanno ora indagando, passando al setaccio le registrazioni del servizio di video sorvegliaza all’esterno e all’interno del Despar.

Ancora impossibile stimare il malloppo che sarebbe stato sottratto, anche se alcune indiscrezioni – basate più che altro su una stima approssimativa dei depositi presenti nelle casse – parlano di almeno una decina di migliaia di euro.

Nelle prossime ore non sono da escludersi aggiornamenti.

Sempre restando sul fronte della sicurezza, ancora ieri sera si è registrato un furto all’interno di un noto esercizio cittadino, con una persona che si è vista “scippare” sotto i propri occhi un borsello contenente documenti ed effetti personali.

I ladri, fuggiti a piedi, erano almeno due ed hanno travisato i propri lineamenti grazie ai cappucci dei loro indumenti. Indossavano una felpa arancione ed un giubbotto nero e si sono dileguati tra i palazzi di Via Sottomercato.

Anche su quest’ultimo accadimento, gli inquirenti hanno avviato immediate indagini ed ancora una volta le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso potrebbero dare una svolta.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi