minibus paola

Paola – Uno dei bus che dovevano tornare a Giugno (2015) è danneggiato

Gli occhi di coloro che continuano a non allibire dinnanzi al progresso manifesto della città, nei comunicati dipinta come una Dubai in fase di allestimento, sono indiscreti tanto quanto le domande poste in una conferenza stampa.

Per usare il termine recentemente adoperato dal sindaco alla fine della conferenza di presentazione del nuovo “waterfront” (che – per la cronaca – ha avuto il cantiere fermo per due giorni, forse per questioni legate al meteo), vere e proprie “morbosità” che culminano nell’assillante attenzione riservata alle opere compiute ed incompiute di questa amministrazione comunale.

Solo perché il vicesindaco Francesco Sbano ha ventilato la possibilità di vederli tornare a girare per le vie della città in un mese di giugno qualsiasi (futuro), non vuol dire che a quei pulmini un tempo adibiti al trasporto urbano locale, vada dedicata un’attenzione spasmodica.

Dopotutto si tratta di un “servizietto” che serviva solo a chi non è automunito o non è in  condizione di guidare: che importanza volete che abbia la sua soppressione con conseguente perdita del finanziamento utile al completo riscatto dei mezzi?

Nessuna. Forse.

Perché c’è chi continua a vigilare, con la morte nel cuore, su quei minibus bianchi che oggigiorno hanno anche conosciuto il peso degli attrezzi da lavoro (perché impiegati dagli operai comunali), a sorvegliare e a meravigliarsi per la constatazione di un velo di plastica apposto dove un tempo c’era un finestrino.

Si ricorda che il servizio, quando in passato era funzionante, serviva la cittadinanza ed accorciava le distanze anche per anziani e disabili, con questi ultimi esentati dal pagamento della corsa, e dava anche da lavorare a personale paolano.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi