ecologia oggi paola

Paola – Più di 1.500 € per impegni altri ed “ulteriori” con Ecologia Oggi

Se Pino Falbo, nel corso del suo primo intervento pubblico, ha manifestato la sua sorpresa per l’occorrenza che vede il comune di Paola pagare un surplus, per lo spazzamento, alla ditta che s’è aggiudicata il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani, chissà cosa penserà delle due ultime determinazioni dirigenziali pubblicate sull’albo pretorio on-line nella giornata dell’altro ieri.

Si da infatti il caso che, nonostante il congruo assegno che dal S. Agostino viene periodicamente staccato nei confronti della società Ecologia Oggi, permangono situazioni per le quali – alla collettività – vengono richiesti impegni (altri ed ulteriori) sul fronte di certi smaltimenti.

È con questo spirito che i due responsabili, nella fattispecie incarnati dall’ingegner Fabio Pavone e dal geometra Giovanni De Medici, titolari di settori quali il “settimo” e quello “tecnico manutentivo”, hanno firmato due atti con cui viene considerato un impegno di spesa complessivo di 1525,60 euro, soldi che serviranno a compensare la ditta lametina per lavori inerenti, rispettivamente, «il servizio di messa in sicurezza di rifiuti speciali contenenti amianto», e per il servizio «di pulizia straordinaria effettuata in alcune zone del territorio comunale (Loc. Piazzetta – C/da S. Giovanni), nonché la bonifica degli stessi siti».

Per quanto riguarda il primo dei due impegni di spesa, c’è da specificare che la cifra messa in conto per l’operazione da svolgersi (330 euro iva inclusa), va a sommarsi ai 486,20 euro già liquidati nel mese di luglio, perché – come specifica il geometra nel suo atto dirigenziale – restava da pagare il «servizio delle operazioni della messa in sicurezza del sito».

Anche questa è Paola.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi