basilio ferrari

Paola – Basilio Ferrari attacca la stampa e conferma la fiera sul waterfront

A cinque giorni dal primo articolo prospettante l’eventualità che le bancarelle per la fiera del 4 maggio potessero essere spostate altrove rispetto alla canonica location del lungomare cittadino, e due giorni dopo la riproposizione della stessa indiscrezione (con l’aggiunta del dato riguardo una riunione tenutasi presso l’Utc lo scorso venerdì, nella quale si sarebbe prospettato anche lo spostamento delle giostre nel centro cittadino), il sindaco di Paola è intervenuto per smentire le ricostruzioni della stampa.

Gazzetta del Sud del 15 Marzo 2017

«La fiera del 4 Maggio non si tocca – ha espresso Basilio Ferrari in una nota della Montesanto Sas (ditta ingaggiata dall’amministrazione a 8mila e 400 euro l’anno, che nella sua lettera di presentazione s’è autoattribuita un’esperienza ventennale non suffragata da alcun riscontro formale, quindi avendo dichiarato presumibilmente il falso) – ne mai nessuno ha pensato minimamente di spostare dal Lungomare San Francesco di Paola un appuntamento ormai storicizzato e atteso tanto dalla comunità quanto dal territorio. Siamo di fronte all’ennesimo tentativo, maldestro e, al dire il vero, alquanto puerile, di strumentalizzazione».

Il Quotidiano del Sud del 19 marzo 2017

Interpretando la pubblicazione di tali notizie come un attacco nei suoi confronti, il primo cittadino paolano ha riproposto la sua avversione verso stampa e giornalisti.

«Nei falsi scoop con i quali certa stampa continua ad intrattenerci – ha detto – è contenuta tutta la faziosità di certi corrispondenti e giornalisti impegnati a portare avanti una vera e propria campagna elettorale contro questa Amministrazione Comunale, e ad inventarsi notizie di sana pianta. L’impressione è che a dare fastidio e a muovere questa macchina del fango, sia una politica del fare alla quale, forse, la Città non era abituata. Progetti di riqualificazione urbana come il Lungomare e la realizzazione della pista ciclabile, sono stati pensati ed ideati per valorizzare e rendere la Città più attrattiva dal punto di vista turistico. I cittadini davanti ad evidenti menzogne, non si lasceranno confondere da questo modo di fare».

Parole che verranno messe alla prova dall’evidenza dei fatti che, da qui a poco più di un mese, prenderanno corpo.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi