basilio ferrari

Paola – Se tutto va bene (forse) il centrodestra di Ferrari va al ballottaggio

La politica paolana di questi ultimi tempi sta palesando uno stato di salute non ancora in linea con il vigore necessario ad una campagna elettorale.

Se da un lato s’assiste ad un compattamento “virtuale” attorno alla figura del sindaco in carica, testimoniato dalla massiccia campagna mediatica condotta su internet da molti esponenti della maggioranza, dall’altro il fermento va suddiviso a diversi livelli, perché nel centrosinistra – almeno allo stato attuale – si covano due candidati.

Ma se nel caso di Pino Falbo la schiusa è stata sancita con una presentazione secondo tutti i crismi, nell’altra parte del nido non s’è ancora assistito a nessun cinguettio.

Sebbene Di Natale stia dandosi da fare per mostrare un’apertura alare degna di nota, è molto probabile che sotto al guscio che al momento mostra solo alcune crepe, possa celarsi un altro tipo di rapace, un becco aguzzo da ricercarsi secondo le contorsioni di un’intesa che il Pd (sia a livello regionale che provinciale) vorrebbe trovare con il Psi.

Perrotta è, al momento, il cognome più gettonato (e domani leggerete l’ultimissimo e definitivo aggiornamento), quello attorno al quale sta magnetizzandosi il consenso di tanti sostenitori che – sulla sua persona – avrebbero già intasato le liste di molti movimenti in suo appoggio, al punto che qualcuno si sarebbe visto rifiutare la candidatura.

Eppure i dubbi non sono ancora stati sciolti e, malgrado le rassicurazioni fornite dal consigliere provinciale in una recente adunata della coalizione, per capire il nome dell’altro predestinato da contrapporre a Basilio Ferrari, si dovrà attendere il pronunciamento definitivo di tutta la sezione di Via Valitutti (avvenuto oggi pomeriggio, 03.03.2017, alle 18.00 e di cui leggerete domattina sui quotidiani cartacei e nel pomeriggio su questo sito).

Ritornando a coloro che sono in cerca di conferme, dalle parti del centrodestra non si muove foglia che il gotha assessorile non voglia. Dario Gaetano, Francesco Sbano e Marco Cupello sono attualmente delle certezze sulle quali il primo cittadino può contare. Nonostante qualche assenza di troppo dalle riunioni di giunta, persino il delegato Udc pare ormai allineato ai voleri dell’amministrazione, deduzione che potrebbe essere smentita solo da un’eventuale assenza al prossimo raduno del 4 marzo al Sant’Agostino.

Persi alcuni pezzi “pesanti” (come Francesco Aloia e la dottoressa Maria Antonietta Maiorano) a Ferrari potrebbe mancare anche il supporto del “gruppo misto” Marco Focetola, tuttavia – secondo alcune indiscrezioni – queste assenze potrebbero essere colmate da nuovi ingressi capaci di fornire il sostegno per arrivare quantomeno (forse, probabilmente, chissà) al ballottaggio.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi