fabio pavone

Paola – Non si trova il presunto “firmaiolo” per assumere “quei tre” tecnici

La ricerca dell’istruttore direttivo amministrativo da destinare al settore “affari del personale”, nonostante una prima cernita operata dalla commissione insediata presso il Sant’Agostino, continua a ruotare attorno al nulla.

La prima apertura dei termini di selezione si è chiusa con le parole del segretario Nicola Falcone, il quale – dopo aver incassato un garbato rifiuto da parte dell’avvocato 29enne Nicola Posteraro di Cosenza – ha ammesso che «non si riesce ad individuare alcun altro soggetto idoneo in possesso di un curriculum di notevole spessore per titoli e formazione».

Probabilmente, consapevoli della farraginosa natura del compito che li attende, molti professionisti hanno preferito fare dietro front, declinando l’invito ben retribuito che Ferrari sta tendendo a tutti con la speranza di individuare un soggetto in grado di apporre una firma sotto l’assunzione, a tempo indeterminato, di tre tecnici tra i quali spicca l’attuale responsabile dell’Utc, ingegner Fabio Pavone.

Senza nessuno che voglia assumersi la responsabilità di ratificare uno dei passaggi più controversi degli ultimi cinque anni di storia amministrativa, per il sindaco Basilio Ferrari si prospetta all’orizzonte un sicuro momento di difficoltà da dover giustificare al suo elettorato, perché ormai solo i suoi supporters continuano a confidare nella bontà dell’azione intrapresa, mentre gli avversari affilano gli artigli per affondare una nuova zampata nel costato del centrodestra.

Per evitare magre figure, soprattutto alla luce del comizio con cui oggi si presenterà alla piazza, l’amministrazione uscente ha tentato – come ha già fatto infruttuosamente per la vendita della scuola di Casalinelle – una riapertura dei termini, col segretario chiamato a chiedere «di riavviare per altri 5 giorni, la procedura della selezione pubblica», nella speranza di individuare quel professionista disposto a sbloccare lo stallo di una controversa lettura delle leggi in materia di assunzioni pubbliche.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi