fabio pavone

Paola – Più di 100mila euro a ditta e tecnici per la scuola di Sant’Agata

Mentre nella periferia sud gli  intonaci delle scuole si staccano e precipitano al suolo, nella zona più a nord della città, la realtà è talmente diversa da consentire di liquidare spettanze a tutti coloro, a vario titolo coinvolti nella «Realizzazione completamento dell’edificio scolastico della scuola elementare-materna di Sant’Agata».

Al punto di non ritorno del confine settentrionale di Paola, a poche centinaia di metri dal limite con Fuscaldo, c’è una scuola su cui l’amministrazione Ferrari ha puntato molto, perlomeno sul piano del ritorno d’immagine, con video documentari pubblicati su internet e condivisi da una moltitudine di utenti dei social network.

A distanza di qualche tempo da quel periodo nel quale si vedeva il sindaco immortalato, insieme ad un bimbo in tenera età, nell’atto di tagliare il nastro per l’inaugurazione, è giunto il momento di mettere mano al portafoglio (pubblico) e dare, giustamente, “a Cesare quel che è di Cesare”.

Pertanto, con la delibera dirigenziale n.25, a firma del responsabile del secondo settore, ingegner Fabio Pavone (controfirmata dal supporto al Rup, ingegnera Monica Bruno), è stato sancito: «di liquidare alla ditta Cerminara Costruzioni Srl con sede in […] Lamezia Terme (cz), la somma complessiva 85.910 euro […] in favore dell’arch. Angela Maria Francesca Marcelli la somma complessiva pari a 10.737,73 euro […] dell’arch. Daniele Mazzitelli la somma complessiva pari a 1.449,91 euro […] dell’ing. Monica Bruno la somma complessiva pari a 2.703,27 euro […] l’ing. Fabio Pavone la somma complessiva pari a 299,40 euro, comprensiva di oneri riflessi per le competenze maturate allo Stato Finale in qualità di Rup […]di dare atto che l’importo complessivo pari a 101.100,31 euro è imputato sul quadro economico del progetto».

Da quando è stata aperta, la scuola in questione non ha accolto tutti i bambini del bacino di riferimento in quanto – per questioni logistiche – molti di loro stanno seguendo le lezioni presso l’istituto Gentili di rione Colonne.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi