vigilessa aggredita a paola

Paola – Tragedia sfiorata in pieno centro, vigile investito da un autocarro

Malgrado l’esito non del tutto negativo, quello avvenuto l’altro ieri a Paola è stato sicuramente un caso di “infortunio sul lavoro”, ascrivibile ad una prognosi di pochi giorni solo per la prontezza dei riflessi della vittima e di coloro che gli stavano accanto nel momento del pericolo.

Si da infatti il caso che un vigile urbano, nell’esercizio delle sue funzioni, per poco non è stato investito da un autocarro cui l’autista, all’atto di mettere in moto, ha tolto incautamente il freno.

Il fatto si è verificato nei pressi della rotonda che regola l’incrocio tra Piazza IV Novembre e Via Nazionale, caratterizzato da una pendenza considerevole e quindi in grado di rappresentare uno scivolo naturale per la discesa di un mezzo senza freni e, per di più, in retromarcia.

Appena colpito l’agente ha barcollato e solo l’intervento di chi gli stava accanto ha impedito la caduta, tuttavia in ospedale a Cetraro (ala dello spoke dove l’agente è giunto accompagnato dai colleghi perché l’ambulanza, dopo un quarto d’ora, non era ancora giunta sul posto), gli è stato riscontrato un trauma al collo con dieci giorni di prognosi.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi