centro democratico paola

Paola – Andrea Cuzzocrea insignisce Grupillo, Fiorito, Crudo e Mandaliti

Partner indissolubile della coalizione di Salute Pubblica di Roberto Perrotta, il Centro Democratico è un partito che corre con una propria lista.

Localmente rappresentato dal team composto da José Grupillo, Luigi Crudo (presidente), Mario Fiorito (coordinatore) e  Salvatore Mandaliti (tesoriere), il movimento nato da un’intuizione dell’on. Bruno Tabacci, si colloca nell’alveo del centrosinistra vicino alle posizioni del Partito Democratico e dei Socialisti.

«Dando seguito ad un’unità di intenti sorta a livello nazionale – ha detto  il presidente provinciale cosentino, Andrea Cuzzocrea – è divenuto naturale schierarsi al fianco di coloro che, a livello locale, incarnano i valori in cui crediamo. Di fatto, il Centro Democratico è un partito che fa parte del centrosinistra (Tabacci partecipò anche alle primarie, ndr), oltre a questo c’è anche un discorso di continuità, perché Grupillo ha già avuto esperienza di governo con Roberto Perrotta. Alla base della nostra scelta c’è il rilancio della città, un’azione possibile solo attraverso il ripristino di un progetto che non prescinda dalla valorizzazione dell’essenza francescana della città, che ha una valenza universale. La ripartenza dal basso, dai ceti che non hanno ricevuto l’attenzione che gli sarebbe dovuta, dal messaggio di un Santo di cui la città dovrebbe essere “immagine e somiglianza”. Bisogna restituire a Paola il ruolo baricentrico che le compete sul litorale tirrenico, predisponendo politiche funzionali alla valorizzazione di ambiti relativi all’ambiente, al turismo, ai servizi e alla tassazione applicata sugli stessi. Le potenzialità della città dovranno essere concretizzate sul territorio, un aspetto per il quale Paola già brilla di per sé ma che, messo al passo dei tempi contemporanei, potrebbe significare un’evoluzione prospettica fatta di un’urbanizzazione che tenga conto del rilancio energetico, innovativo e rispettoso della natura. Nel solco del rispetto – ha concluso Cuzzocrea – mi preme enfatizzare il dato relativo alla presenza femminile nel nostro schieramento, maggioritaria rispetto all’altro genere proprio per testimoniare l’attualità del nostro punto di vista e della nostra offerta politica».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi