roberto perrotta

Paola – Su bollette acqua la coalizione di Perrotta attacca amministrazione

Nota diramata dallo staff che si occupa della comunicazione per conto della Coalizione di Salute Pubblica a supporto della candidatura a sindaco di Roberto Perrotta

Continuano i disagi relativi all’acqua, alla sua erogazione e soprattutto alla sua tariffazione (in questi giorni infatti i cittadini stanno ricevendo solleciti di pagamento contrariamente a quanto prescritto dall’Autorità competente).

Un tema che ha spesso visto al centro delle polemiche l’Amministrazione Ferrari, anche e soprattutto per le tariffe alle stelle.

Non ci soffermiamo solo sul sistema idrico ma anche sul sistema dei rifiuti.

C’era stato già un esposto del comitato di Salute Pubblica all’AEEGSI (Autorità per l’Energia) che all’epoca cominciò ad approfondire la questione, che noi senza indugio condividemmo, e che alla fine di una dura battaglia civica  vide l’emanazione di una delibera sanzionatoria e prescrittiva che imputava una serie di responsabilità all’Amministrazione Ferrari.

Secondo le normative vigenti, che noi abbiamo inserito nel nostro programma, è necessario che le tariffe dei sistemi idrici vengano sottoposte alla valutazione e all’approvazione dell’autorità per il sistema idrico, come già segnalato per ben due volte dalla stessa al Sindaco della città.

Ma nonostante tutto la maggioranza attuale non ne ha tenuto conto a discapito dei cittadini per la formazione della tariffa 2016 e 2017 post provvedimento AEEGSI.

A questo proposito la Coalizione di Salute Pubblica, al fine di ripristinare la legalità e l’osservanza delle leggi, ha deciso di proporre, all’interno delle linee programmatiche 2017/2022, la sospensione del pagamento delle bollette arretrate e della tari dal 2012 al 2016, in modo da attuare quanto descritto dall’AEEGSI, per riportare le tariffe ai costi effettivi, farle approvare dalla stessa autorità e ricalcolare le bollette con restituzione in più anni per chi ha pagato di più e dilazionando il non pagato dilazionandolo in più anni.

Il nostro obiettivo principale è quello di far pagare a tutti i cittadini le giuste tariffe, fornendo servizi di qualità.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi