processione mantello paola

Paola – La Coalizione perrottiana critica l’attitudine “selfiesta” di Ferrari

Nota diramata dallo staff che si occupa delle comunicazioni della Coalizione di Salute Pubblica in appoggio alla candidatura a sindaco di Roberto Perrotta

Il Sindaco di Paola si distrae su facebook con selfie e messaggi fuorvianti, si preoccupa di appropriarsi di opere pubbliche altrui, prende in giro una città e tralascia le questioni più importanti, tra queste la pulizia del mare. Infatti proprio sul territorio del Tirreno cosentino quindici comuni, da Cetraro a Vibo Valentia, hanno costituito una rete per monitorare, segnalare alle rispettive procure e porre rimedio al problema del mare sporco. L’iniziativa sta prendendo piede con interessamento delle locali procure e del Ministero dell’Ambiente tramite il Ministro Galletti, un approccio nuovo per difendere una delle risorse più importanti per lo sviluppo locale. Riteniamo che un comune importante come Paola, spesso al centro delle cronache nazionali per via della depurazione delle acque, tant’è che il Sindaco Ferrari è imputato per non aver controllato lo sversamento a mare di liquami non trattati, avrebbe dovuto cogliere al volo un’opportunità del genere e aderire, per risolvere le criticità già da tempo registrate da cittadini e autorità.

Di contro ci piace sottolineare che il nostro candidato a Sindaco non ha mai ricevuto avvisi di garanzia né è mai stato rinviato a giudizio perché ha sempre fatto i dovuti controlli.
Nel nostro programma è stata dedicata molta attenzione a questo problema e, condividendo la partecipazione a iniziative del genere, anche in ambito comunale riteniamo di avvalerci della collaborazione dei consorzi esistenti, con cui interloquire e coordinarsi per co-progettare interventi mirati per la crescita del turismo. L’idea è quella di creare una vera e propria sinergia con i comuni interessati, in modo che siano loro stessi a vigilare e a monitorare i progetti in programma.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi