roberto perrotta

Paola – La lista perrottiana: «Illuminiamo la città con la forza delle idee»

Con l’approssimarsi dell’appuntamento di giugno, la politica in lizza per lo scranno più prestigioso del S. Agostino, sembra aver dismesso i panni polemici che hanno contraddistinto l’inizio della campagna elettorale.

A venti giorni dal confronto con le urne, gli argomenti che hanno preso a prevalere nelle sortite pubbliche, riguardano – finalmente – le proposte programmatiche con cui convincere l’elettorato.

Almeno questo è il caso della lista “un’Idea per la città”, movimento civico integrato nella Coalizione di Salute Pubblica a sostegno di Roberto Perrotta.

«Le priorità – si legge – devono essere il lavoro lo sviluppo e i giovani e per fare ciò bisogna mettere in campo professionalità e progettualità che possano sopperire al totale fermo e alla stasi che si è venuta a creare in questi ultimi 5 anni in cui si è intensificato uno stato di impoverimento sia del tessuto sociale, del tessuto imprenditoriale che politico del territorio. La nostra lista si propone come argine e al contempo come arma dirompente nel generare opportunità che possano invertire una rotta che sembra ormai irreversibile». Quindi le proposte: «Creazione dell’ente fiera (società che in accordo con il comune gestirà le feste principali del paese, si occuperà dell’organizzazione estiva ed invernale e si occuperà dell’area mercatale). Creazione del Fondo di garanzia (creazione di un fondo di garanzia con la BCC per favorire gli investimenti e sopperire alla scarsa liquidità del momento, aperto a tutti i possessori di partita Iva sul territorio Paolano). Tavolo di concertazione tra il comune, gli imprenditori e i proprietari dei magazzini per stabilire un canone di locazione a metro quadro (i proprietari che aderiranno avranno il taglio delle tasse su imu e addizionale comunale). Creare le condizioni per la realizzazione di un collegamento tra l’area Santuario e il centro della città. Creare le condizioni per la realizzazione di un collegamento tra l’area Lungomare e il centro della città. Creazione nell’area urbana, in via Garibaldi presso il vecchio palazzo di città, di un museo attrezzato delle opere artistiche su San Francesco. Riorganizzazione del commercio cittadino attraverso l’adozione di un piano commerciale, scritto e pensato dai diretti interessati (gli imprenditori paolani). Creazione di una commissione extraconsiliare che si occupi del commercio e dello sviluppo economico. Rivisitazione della viabilità e della mobilità cittadina. Creazione di un ufficio che si occupi del reperimento di risorse e finanziamenti europei. Taglio e revisione delle tasse comunali. “Illuminiamo la città – concludono – con la forza delle idee”».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi