enzo limardi

Paola – I Limardiani ai Perrottiani: «Complici dell’amministrazione Ferrari»

Probabilmente a causa di un refuso, la coalizione di salute pubblica in appoggio a Roberto Perrotta, nella nota diramata dalle forze a sostegno della candidatura di Enzo Limardi, è stata identificata con il termine “comitato”.

Prescindendo da questo veniale errore di considerazione, rimarcato solo per non confondere ulteriormente le idee della cittadinanza (che al gruppo di “Salute Pubblica” deve il successo relativo alla rimodulazione delle bollette dell’acqua, imposta dall’Aeegsi all’amministrazione Ferrari), dalle parti di Cambia Paola e della Rete dei Beni Comuni hanno voluto far sapere che «nel bilancio di previsione 2011 – si legge – approvato il 29.11.2011 l’amministrazione Perrotta aveva iscritto a bilancio € 2.561.828,43 a titolo di ICI derivante dall’approvazione del PSC così come evidenziato dalla relazione dei revisori dei conti di Perrotta, “ai fini del pareggio di bilancio”. “I cittadini avrebbero potuto costruire anche su lotti di terreno inferiori a 6000 metri quadri”. L’articolo 91 del Regolamento Edilizio del Comune di Paola, invece, sin dal 2010 prevede che gli interventi di nuova costruzione possano insistere solo su una superficie minima di 6000 metri quadri suddivisa a sua volta in lotti di 1200 metri quadri ciascuno. “Non aver prodotto alcun avviso di pagamento”, sostenendo di aver lasciato i cittadini liberi di decidere se pagare o no. Invece l’avviso è stato prodotto precisamente il 29.11.2011, in cui è scritto che la tassa andava pagata anche in caso di “astratta edificabilità”».

Quindi, la stoccata velenosa agli avversari: «È facile dire in piazza e sui giornali di aver lottato per un servizio idrico più efficiente, ma tutti sanno che l’opposizione consiliare guidata da Perrotta e Di Natale per cinque anni è stata silente di fronte allo scandalo della Lao Pools su cui già nel 2014 erano stati avanzati forti dubbi relativi ai collegamenti con ambienti criminali, divenendo complici ancora una volta di una disastrosa amministrazione Ferrari».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi