marco focetola

Paola – Marco Focetola dona biglietti omaggio e critica l’amministrazione

Con spontanea determinazione, consequenzialmente all’attenzione manifestata verso le categorie più deboli in diverse occasioni, il consigliere Marco Focetola ha svolto, nella mattinata di sabato 30 Aprile, un tour presso gli istituti scolastici cittadini, con lo scopo di consegnare biglietti omaggio per le giostre al più ampio numero possibile di alunni.

«Come sempre – ha detto il consigliere del gruppo misto ormai schierato con Pino Falbo – si sono dimenticati (dall’amministrazione, ndr) di dare i tagliandi gratuiti alle scuole. Stamattina (sabato, ndr) ho chiamato una rappresentanza del luna park e, con loro, sono andato a distribuirli, col consenso della dirigenza scolastica. Senza aspettare il collaudo delle giostre (occasione che, in altri frangenti, si sarebbe dimostrata funzionale per l’accaparramento dei biglietti da parte di persone che avrebbero poi dovuto smistarli, ndr), ho anticipato i tempi e mi sono recato presso gli istituti cittadini, dove l’accoglienza dei ragazzi è stata tale da rendere tangibile il motivo per cui si tratta di un atto doveroso e dovuto. Avendo trovato chiuso il plesso di Via Baracche, mi sono premurato di lasciare 150 biglietti al dirigente scolastico, che provvederà a distribuirli ai rappresentanti dei genitori».

Per quanto riguarda gli ospiti dell’istituto “Stella del Mare”, l’accesso alle giostre sarà loro garantito anche in assenza di tagliando. In totale i biglietti distribuiti dal consigliere sono stati oltre mille, una “donazione” che da la misura dell’umanità degli operatori che animano il luna park e che, col contributo istituzionale, renderà più gradevole a tanti bambini il periodo che in città passa sempre per essere quello “più indimenticabile” dell’anno.

Anche a Natale Focetola non aveva gradito la disattenzione del comune rispetto alle categorie più deboli, prendendo – anche in quell’occasione – una posizione polemica con l’esecutivo in carica.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi