roberto perrotta

Paola – I perrottiani fanno quadrato intorno a Di Natale e attaccano Ferrari

Nota diramata dallo staff che si occupa della comunicazione per conto della Coalizione di Salute Pubblica in appoggio alla candidatura a sindaco di Roberto Perrotta

La Coalizione di Salute Pubblica ha condiviso e sostenuto la scelta politica del consigliere provinciale Graziano Di Natale e dei consiglieri comunali Maria Antonietta Maiorano e Mario Crocicchio, di garantire il numero legale, in occasione del consiglio comunale dell’altro ieri, votando contro il bilancio di previsione 2017/2019 dell’amministrazione Ferrari. Alla base di tale scelta squisitamente politica vi è, infatti, la strategia della coalizione, concordata preventivamente alcuni giorni addietro con tutti i consiglieri comunali, e finalizzata a scongiurare, a pochi giorni dal voto, la venuta di un commissario prefettizio e quindi il rischio degli stipendi per i dipendenti dell’Ente e la stessa tenuta dei conti. Per ragioni personali, poi, non tutti i consiglieri della nostra coalizione sono riusciti a garantire la presenza ai lavori assembleari. Far cadere un sindaco a pochi giorni dal voto e che quindi si avvia ad essere sconfitto alle urne per lo sfascio causato in questo Paese, non era certo la strategia migliore per una Coalizione che aspirare a governare da qui a poche settimane.

Queste motivazioni dovevano essere spiegate dal consigliere provinciale Graziano Di Natale durante il consiglio comunale, ma allo stesso è stato impedito di prendere la parola. Grave è, invece, che un sindaco oggi senza maggioranza, perché dall’inizio del suo mandato continua a perdere i suoi consiglieri, approvi atti fondamentali di amministrazione come il Piano Strutturale Comunale e il bilancio, non abbia ancora avuto uno scatto di orgoglio, una minima sensibilità e, per senso di responsabilità, non si sia dimesso.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi