il cuore del marsili

Il Cuore del Marsili – “Se questa città non dorme, allora siamo in due”

Il tempo sa cosa desideriamo

Quando ero piccola a ogni compleanno, ad ogni Natale facevo sempre una richiesta: un fratellino con cui giocare, un fratellino che prendesse le mie difese nelle dispute con i compagnetti, che mi facesse ridere quando ero triste, che mi aiutasse nelle  difficoltà. Come avrete capito niente di tutto questo fu! Al posto del componente umano mi sono ritrovata con cani, gatti, pesci rossi, tartarughe, talvolta anche lumachine che spuntavano dalla lattuga; ad un certo punto mi sono rassegnata, sono diventata grande e mi sono costruita una famiglia.

Durante le feste passate da poco, è successo che tra brindisi, fuochi d’artificio, atmosfere magiche e neve a go go, ho ripensato a quel  desiderio e sapete? Qualcosa s’è avverato…qualcosa di nuovo e inaspettato…all’improvviso è spuntato dal nulla lui.

Un vanitosissimo, che mi definisce, gelida, impicciona, antipatica, pignola, dispettosa; lui che è acido, aspro, indigesto, con la passione per la tecnologia, suo unico punto forte, poiché a lui ci rivolgiamo “gementi e piangenti” quando un tasto o un file del nostro computer salta…

Com’è nata la nostra amicizia, vi starete chiedendo… Semplice! Perché tutti i giorni capitano fatti inspiegabili e scoprendo che in casa lo chiamano …IO…ho iniziato a ridere e non ho smesso più.

Lui che mi chiama Modestina è diventato il mio migliore amico: parliamo, ridiamo e se serve un “taglio chirurgico” al mio amatissimo software, è da lui che vado per le “medicazioni”, perché io sono davvero davvero negata, ma proprio davvero…si può dire che la tecnologia mi riconosce e appena capta la mia vicinanza, va in tilt da sola; tipo un tentativo di sopravvivenza.

Ecco, alla fine il desiderio si è avverato, certo non abbiamo lo stesso sangue, ma siamo come cane e gatto, insomma come la maggior parte dei fratelli e con mia grande soddisfazione, negli “scontri” vinco quasi sempre io!

Mi spiace solo che non posso svelare il motivo, per cui lo chiamano così, ridereste anche voi, ma chissà, forse prima o poi mi autorizza a svelare il segreto oppure uscirà da solo allo scoperto, anche perché ha qualità nascoste che dovrebbero essere svelate al mondo!!!

 OMega

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi