silvan paola

Paola – “La Grande Magia” negli impegni di spesa (e c’è pure Pennestrì)

Mentre inesorabile s’avvicina il giorno delle elezioni, dalla casa comunale continuano a giungere le carte coi rendiconti dell’amministrazione uscente.

Affissi sull’albo pretorio, molti atti hanno concretizzato gli impegni assunti, soprattutto nei confronti dei professionisti coinvolti e degli artisti ingaggiati.

Le voci di spesa relative all’ambito più propriamente “spettacolare”, veicolato anche attraverso la diffusione di servizi documentali videomontati, sono giunte a lambire la cifra di 16mila270 euro, ripartiti tra l’evento unico, durato due giorni e denominato “La Grande Magia”, e le spettanze maturate dalla TT Production con “TelePaola”.

Per Aldo Savoldello (in arte Silvan), è stata pubblicata la determina n.324 del 30 dicembre scorso, con la quale gli è stato riconosciuto l’onorario di 12mila euro in quanto è stato capace di soddisfare i desideri allestitivi dell’amministrazione, che ha voluto «organizzare uno spettacolo di animazione per bambini per i giorni 10 e 11 dicembre 2016». Secondo quanto riportato nell’atto, la bontà dell’investimento è emersa dal fatto «che la manifestazione “La Grande magia” si è svolta regolarmente – si legge a firma del segretario Nicola Falcone – e che ha avuto una notevole partecipazione di pubblico».

Anche Tony Trotta, titolare della ditta destinataria di complessivi 4mila270 euro, s’è visto riconoscere il lavoro svolto con la gestione «dell’incarico di comunicazione istituzionale di questo Ente – si legge nelle deterimine 41, 42, 43, 44 e 45 (ognuna con 854 euro da liquidare) – mediante canali di tipo specialistico, tra cui piattaforme multimediali».

Non è da meno l’ambito legale che registra un altro investimento, perché con una deliberazione di giunta (la 68 dell’8 maggio scorso) all’unanimità dell’esecutivo al completo, sono stati messi in conto 3mila euro per costituirsi al fine di resistere al ricorso in appello «proposto dinanzi al Consiglio di Stato in sede giurisdizionale dalla società Holiday Beach sas di Pennestrì Roberto».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi