roberto perrotta

Paola – Proclamato Roberto Perrotta, primi cambiamenti già in atto – Video

«Salve a tutti, dopo un duro lavoro ho il piacere di proclamare il nuovo sindaco del comune di Paola e, quindi, ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 267 del 2000, proclamo il nuovo sindaco del comune di Paola nella persona di Roberto Perrotta».

Con questa formula, il giudice Simona Scovotto ha proclamato il nuovo primo cittadino e, successivamente, tutti i consiglieri comunali eletti nell’ultima tornata di amministrative.

Malgrado l’assenza della frangia che andrà a ricoprire il ruolo della minoranza, comunque applaudita ad ogni nomina del magistrato, nonostante la mancata partecipazione dell’ex sindaco, il passaggio di consegne da un’amministrazione all’altra è avvenuta in un clima abbastanza disteso.

Da martedì la città ha una figura insindacabilmente insediata al suo posto, regolarmente eletta dalla maggioranza degli aventi diritto al voto recatisi alle urne, formalmente insediata – quindi – operativa.

L’amministrazione Perrotta Ter, nata da meno di una settimana, ha già determinato cambiamenti alla realtà urbanistica, perché – ad esempio – il lastricato terrazzato dinnanzi all’ingresso del S. Agostino, è stato inibito all’ingresso dei mezzi a motore.

L’ex vicesindaco, Francesco Sbano, mentre gli viene intimato di cacciare il motorino dal selciato antistante l’ingresso del municipio. Foto scattata lunedì mattina, ad urne ormai scrutinate.

La discutibile pratica di parcheggiare ogni tipo di veicolo sull’antica pavimentazione antistante l’ex complesso monastico, è stata definitivamente messa al bando con dei robusti paletti in ferro che impediranno l’accesso ai mezzi pesanti.

Al culmine di una lunghissima mattinata, nel corso della quale Roberto Perrotta si è anche intrattenuto con il patron di Ecologia Oggi – Eugenio Guarascio – le tantissime persone accorse per celebrare l’avvio dell’amministrazione comunale, hanno dato vita ad un momento di festa, culminato con i botti dei tappi delle bottiglie di spumante – ironia della sorte – marca “Ferrari”.

A modo suo, nessuno dei protagonisti presenti ha nascosto le proprie emozioni, dipinte nei tratti lievi dei sorrisi sul viso delle neofite, in quelli più rudi nello sguardo dei più esperti e nella commossa riconoscenza che il sindaco ha impresso nell’occhiata alla fascia tricolore.

La terza partenza di Roberto Perrotta, sebbene orfana della controparte consiliare, si è mossa “secondo programma”.

Il nuovo consiglio comunale dovrebbe riunirsi a breve.

Segue il video report della lunga mattinata.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi