meteo paola cs

ULTIM’ORA: Paola – Forti raffiche di vento creano disagi lungo le strade

Il maltempo che s’è abbattuto sulla costa tirrenica cosentina, ha iniziato a far registrare i primi danni nella città di San Francesco.

Con folate che sembravano essere state archiviate al passaggio dall’inverno alla primavera, un forte vento ha iniziato a spirare per le vie della città a partire dalla seconda serata di ieri.

Per chi è stato colto di sorpresa i danni sono stati ingenti: solo sul fronte dei tendaggi esterni da sole, i brandelli sparsi per le strade non si contano.

Ma anche la vegetazione urbana ne ha risentito parecchio, colpita nel verde di fronde rigogliose che hanno offerto una resistenza molto diversa rispetto ai rami spogli contro cui generalmente s’abbattono le raffiche.

Forse per questa ragione, a Via della Libertà (strada che, passando da Fosse del Rango, porta fino alla stazione), un albero ha ceduto di schianto occupando la carreggiata.

L’albero spezzato a Via della Libertà

Per questa ragione è raccomandata la massima attenzione per pedoni e persone alla guida.

L’imprevedibilità del fenomeno potrebbe cagionare conseguenze inaspettate che, a tre giorni dall’estate, nessuno avrebbe messo in conto.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi