josè grupillo

Paola – Il Centro Democratico di Josè Grupillo mira al prestigio della tappa

Non rilevata sulla mappa della giunta, la lista del Centro Democratico di José Grupillo – quarta forza tra le sei a sostegno di Roberto Perrotta – sarà l’unica che parte senza i galloni di un assessorato.

Sebbene abbia palesato uno stato di forma invidiabile, capace – se solo fosse stata accettata la candidatura di Ferruccio Fedele – di contendersi addirittura il terzo posto alle spalle di Pd e Socialisti, la compagine dei “grupilliani” sembra quella peggio uscita dal cilindro della nuova amministrazione comunale.

Eppure, considerando l’esperienza maturata con l’attuale primo cittadino, già affiancato ai tempi dell’assessorato al commercio, l’apparente penalizzazione del loro peso elettorale, potrebbe nascondere altri tipi di accordi.

Strutturato attorno ad un volano a doppia velocità, il Centro Democratico è un partito localmente organizzato secondo uno schema che predilige il lavoro di squadra, con il duo composto da Mario Fiorito e Luigi Crudo – veri e propri strateghi del muretto box – ad armonizzare le scelte del “pilota” José Grupillo, attualmente impegnato nella ricerca del circuito migliore sul quale mostrare le sue prestazioni “reali”.

Si da infatti il caso che il portacolori consiliare del movimento, eletto con un consistente suffragio, abbia preferito il seggio conquistato nell’aula Lo Giudice rispetto a quello, mai negato, nell’organo esecutivo dell’amministrazione.

A questo punto, le piste sulle quali il Centro Democratico potrebbe condensare il suo interesse, sono quelle che non necessitano di particolari compromessi nel settaggio della lista, magari prediligendo quei posti che – per blasone ed importanza – già da soli valgono la vittoria di un mondiale.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi