emanuele carnevale

Paola – Soddisfazione per l’approdo del “tamburino” nello staff del sindaco

Soddisfatti per l’esito elettorale, i componenti del “Circolo 25 Aprile e 1 Maggio, comunisti e democratici paolani” – organico alla lista “Un’Idea per la Città”, terzo pilastro della coalizione di Salute Pubblica – hanno già ottenuto un posto di rilevanza nell’amministrazione comunale.

Si da infatti il caso che Emanuele Carnevale, ex segretario di Rifondazione Comunista, sarà parte attiva nello staff del sindaco, con una delega all’agricoltura finalizzata ad armonizzare il nuovo rapporto tra gli operatori di settore e l’economia locale.

Questo passaggio, enfatizzato dallo stesso primo cittadino nel corso dell’ultima assise, pone i rappresentanti della sinistra oltranzista paolana in una condizione sino ad oggi inedita, quella di coloro che possono proporre e sfruttare un canale “diretto”, guadagnato sul campo, con i gestori della cosa pubblica paolana.

Per Lucio Cortese, Pino Provenzano ed Emanuele Carnevale (considerando anche la compagna Antonella Provenzano), è giunto il momento di mettere in atto quelle iniziative che, scegliendo un assetto diverso da quello invece adottato, sarebbero rimaste soltanto ottime idee “sulla carta”.

Pertanto sono comprensibili tanto la riconoscenza verso la lista che li ha ospitati, quanto l’incitamento al neo eletto sindaco, nel solco di un’esperienza che comunque continua a rappresentare una delle presenze più “storiche” nel panorama politico cittadino.

Adesso l’impegno grava sulle spalle di quello che l’avvocato Massimo Florita ha spesso definito “tamburino”, quell’Emanuele Carnevale chiamato anche a ricucire il tessuto della sinistra “tout court”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi