lungomare paola

Paola: Viabilità cambiata su tratto del manutenuto, straordinario, waterfront

La viabilità sul lungomare, stravolta dalla manutenzione “straordinaria” con cui è stata istituita la nuova e “costruenda” pista ciclopedonale, ha subito una variazione che ha imposto delle scelte alla nuova amministrazione.

Determinato a non distruggere ciò che testimonia il passaggio del suo predecessore, Roberto Perrotta – dopo aver recepito le opinioni degli operatori – ha impostato una modifica all’assetto dei parcheggi in un particolare tratto, che intercorre tra l’innesto dei “tre ponti” e quello, più a nord, che  congiunge la parte passante per l’ingresso alla stazione.

Eliminando un’intera fascia di stalli dipinti sull’asfalto, la carreggiata in direzione nord ha guadagnato spazio e agibilità di percorrenza.

Un cartello di “divieto di sosta”, deterrente formale contro i reclami, segnala la presenza del cambiamento operato.

Volendo conservare il doppio senso di marcia, quella adottata è una soluzione “ovvia”, dettata dalla necessità di ridurre al minimo la possibilità di altri incidenti rispetto all’unico –senza conseguenze “tragiche” – avvenuto proprio in quel tratto.

Ma gli stabilimenti balneari nei pressi, che dai parcheggi in quella zona erano abituati a veder scendere in spiaggia molti clienti, potrebbero risentire di questa rimodulazione.

Per questa ragione sarebbero in dirittura di finalizzazione alcuni allestimenti ai lati della strada, già spianati dalle ruspe.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi