selle per le stelle

Paola – Anche quest’anno ci saranno “Selle per le Stelle”. Si parte domani

Tutto è pronto per l’ennesima edizione di un’iniziativa che, da quando ha preso avvio, ha incontrato un numero sempre crescente di partecipanti.

Organizzata dal “Vespa Club – Paola” e dal moto club “Teste di Casco”, la cavalcata notturna su due ruote denominata “Selle per le Stelle – invita un turista sulla tua sella e porta un casco in più”, anche per quest’anno condurrà gli appassionati su vette “strategiche” per ammirare il cielo agostano.

Il giro si propone di far visitare i posti più suggestivi di Paola e circondario a bordo di ogni sorta di due ruote omologato, in compagnia di centauri competenti e conoscitori dei luoghi che – proprio in virtù della loro filantropia – risultano più efficaci di qualunque cicerone.

Come lo scorso anno (similmente a quanto accade per la “motobefana”), questa edizione partirà dalla Piazza San Francesco di via Sant’Agata, dove il serpentone rombante verrà salutato dall’amministrazione comunale e benedetto dal parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Domani sera quindi prenderà avvio il “Giro di Paola” (lungomare, stazione, sottomercato, Piazza IV novembre, Via Nazionale, San Francesco, Via Duomo, Via Mulino, Via del Cannone, Corso Roma – con sosta ed aperitivo offerto dall’Associazione Commercianti Unipro – via dei Pignatari, Via nuova del Porto, via Arenile) con proseguimento verso San Lucido, Torremezzo di Falconara, Longobardi, Belmonte (dove si terrà anche sosta e degustazione prodotti tipici offerti dalla ditta Nicola Colavolpe & C. ed aperitivo offerto dall’Antico Bar Marano), e tappa finale in Fiumefreddo Paese al castello con rinfresco offerto dalla Pro Loco di Fiumefreddo.

Per quanto riguarda il passaggio a Longobardi non è escluso che possa essere riservata qualche gradevole sorpresa, magari concomitante alla Festa della Birra che per giorno 11 è prevista in paese, tutti accorgimenti che – sommati al suggestivo passaggio delle Perseidi – contribuiranno a rendere indimenticabile l’estate di coloro che potranno dire “io c’ero”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi