Ha preso avvio ieri sera, e si protrarrà fino a stasera, il tradizionale appuntamento con la sagra “d’à Grispedda”, storicizzata tappa estiva giunta ormai alla sua ventinovesima edizione.

Da molti giorni i soci del comitato e gli abitanti del quartiere sono alle prese con l’allestimento degli spazi e la preparazione degli stand che fanno vivere di luce propria il rione Fosse, rendendolo il cuore pulsante di un’offerta turistica conosciuta in tutto il circondario.

Grande apprezzamento, come ogni anno, è stato riscosso dalla valorizzazione della gastronomia locale che, oltre alla “grispedda” padrona della serata (che verrà offerta ai visitatori) potrà essere assaporata nei piatti tipici quali: le rape con salsiccia, gnocchetti fatti in casa con pancetta e rosmarino, spaghetti  tricolore, frese con pomodoro e melanzane sott’olio, pizza cotta al forno a legna, panini  e per i più piccoli un baby menù a loro dedicato.

Ad allietare le due serate tanta musica dal vivo, ieri sera si sono esibiti Cristian e Simone con musica anni 60 e 70, latino americano, liscio, karaoke, balli di gruppo, presentazione ed animazione a cura di Telemare della Compà  Dreush e da mezzanotte in poi la discoteca è stata a cura del Dj Luca Caruso.

Stasera ci sarà il concerto di Antonio Grosso e le muse del Mediterraneo.

Ad intrattenere i più piccoli durante le serate ci sarà Little Lucy con il suo magico mondo a colori.

Per tutti un ampio parcheggio.

La sagra da grispedda oltre ad offrire svago e divertimento per il secondo anno consecutivo  sostiene BA.BI.S Onlus, la banda dei bimbi speciali, un’Associazione nata a febbraio 2016 che ha la propria sede nel reparto di chirurgia plastica maxillo facciale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che si occupa dei bambini nati con malformazioni craniofacciali

Un motivo in più per essere presente a questo evento perché la vostra presenza servirà anche a sostenere un progetto sociale nel quale il comitato Fosse, nella persona del suo presidente Giuseppe Mannarino ed i soci tutti credono profondamente.

Share Button
Paola – Dalla Sagra d’à Grispedda un aiuto concreto per il Bambin Gesù ultima modifica: 2017-08-10T19:31:45+00:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.