bimbolandia paola

Paola – Con la Dama Vivente di stasera si apre la due giorni di Bimbolandia

L’edizione con cui quest’anno si rinnova l’appuntamento con Bimbolandia, sarà caratterizzata da una serie di novità che partono dalla location.

Innanzitutto l’isola pedonale di Corso Roma, che a partire da oggi – e fino a domenica sera – sarà il contesto entro cui l’educazione civica verrà insegnata a partire dalla dimensione ludica, dove ogni tipo di gioco sarà funzionale alla crescita consapevole delle nuove generazioni.

Organizzata dal trio d’amici composto da Renato Guida, Paolo Perrotta e Pino Veltri, insieme al CSC e ad un nutrito gruppo di associazioni di volontariato (anche quelle fuori dai confini cittadini), Bimbolandia si svilupperà in una due giorni che riempirà di schiamazzi – oltre alla via del Centro – anche il quartiere di Rione Giacontesi, allargandosi all’impianto sportivo del Dopo Lavoro Ferroviario.

Per la serata di oggi è stata organizzata una Dama Vivente per bimbi, un gioco di sicuro impatto educativo che, malgrado l’era degli smartphone, non tramonta mai.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi