roberto perrotta

Paola – La Giunta ha approvato il Documento Unico di Programmazione

Il Documento Unico di Programmazione (Dup) che l’amministrazione Perrotta s’appresta a far diventare la bussola per i prossimi due anni, è stato approvato all’unanimità dei componenti della giunta (tutti presenti).

L’atto parte da una fondamentale premessa, che testualmente impegna i nuovi inquilini del Sant’Agostino a «Custodire il fascino e l’autentica bellezza della nostra città, rendendola più accogliente e inclusiva, culturalmente vivace e ricca di importanti opportunità: queste la volontà della nuova Amministrazione Comunale che raccoglie la passione e gli ideali di diversi movimenti politici e che hanno deciso di stare insieme per realizzare un progetto armonioso, che guardi al futuro con ottimismo e con il desiderio di avviare concretamente un’evoluzione significativa, nel segno della coesione, dell’equità, della democrazia partecipata, della trasparenza e della legalità».

I punti sviluppati nel corso di un testo “corposo”, sono stati suddivisi in due sezioni, quella strategica e quella operativa, all’interno delle quali sono stati impostati i parametri di riferimento per settori quali:  territorio, sviluppo, ambiente e sicurezza, decoro e manutenzione; pianificazione territoriale; qualità della vita; riqualificazione e quartieri; sicurezza; tributi e politiche fiscali; sociale, scuola e sport, terzo settore e volontariato; sanità; occupazione; giovani e innovazione; turismo, cultura e attività economiche; contenzioso, personale, semplificazione e legalità.

Il sindaco, con questo documento, ha inteso «riaffermare la capacità politica dell’amministrazione di agire in base a comportamenti chiari ed evidenti, sia all’interno che all’esterno dell’ente».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi