enzo ruffolo

Paola: Ultimo weekend d’Agosto in segno di solidarietà, natura e tradizione

Organizzata dall’associazione “Smile”, sempre attiva nel campo dell’accoglienza, l’iniziativa “Integration Days” prenderà corpo stasera (alle ore 20.00) presso l’allestimento architettonico – ancora incompleto perché privo dei dispositivi funzionali ad andare in contro alle esigenze dei disabili condizionati da problemi di deambulazione – a Largo Sette Canali.

Alla presenza del sindaco Roberto Perrotta, dal palco con cassetto che ospita poltroncine scorrevoli su binario, prenderà corpo la discussione sul tema dell’integrazione, cui seguirà la premiazione dei partecipanti al torneo di Calcio a 5 InterCas svoltosi di recente.

Mezz’ora dopo questo appuntamento (ore 20.30), in Località Badia (periferia sud di Paola), i componenti dell’Associazione Micologica A.M.A.P. daranno vita ad una serata alla scoperta dei funghi, declinati sia nell’ambito gastronomico che in quello naturalistico, con tutti i segreti e le suggestioni legati ai posti in cui è possibile trovarli.

Per coloro che volessero continuare ad esplorare la tradizione calabrese, alle 21.00 inizierà in concerto di Enzo Ruffolo, ospite a Sant’Agata dell’Euphorie Wine Bar. L’artista, celebre in tutta la regione per la perizia con cui ha saputo ravvivare brani storici del repertorio calabrese, presenterà “Ombe’ – Canzoni e Musiche per la mia Terra”. L’appuntamento si preannuncia di sicuro interesse, perché tanto gli intenditori del genere quanto i curiosi, avranno modo di ascoltare una delle ultime voci “produttive” ed enciclopediche del segmento folkloristico. Un artista a tutto tondo che continua a deliziare i palati musicali con opere e canzoni come quella che, di seguito, è proposta come “assaggio”.

Buona Visione/Ascolto

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi