stadio eugenio tarsitano

Paola – 4mila e 880 euro per “riomologare” il campo da gioco del Tarsitano

Il terreno da gioco dello stadio Eugenio Tarsitano, campo sportivo cittadino nel quale si disputano gli allenamenti e gli incontri casalinghi della Paolana (serie Eccellenza), è stato oggetto di riomologazione.

A stabilirlo, con una determinazione dirigenziale, è stato l’ingegnere Ulisse Smeriglio, dirigente del settore lavori pubblici-urbanistica-protezione civile-manutentivo (nonché responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale), che con l’atto n.53 dello scorso 18 settembre, ha affidato alla “Lnd Servizi Srl”, laboratorio impianti sportivi erba artificiale di Roma, il compito di redigere la documentazione funzionale all’impegno.

Il lavoro in questione consta di un esborso da 4mila 880 euro (Iva compresa) da pagare con il capitolo di bilancio numero 1829.

«Premesso che negli anni pregressi, è stata chiesta l’omologazione del Terreno di Gioco del Campo Sportivo “E. Tarsitano” – si legge nell’atto amministrativo – sito in C/da Tina del Comune di Paola, per lo svolgimento delle Partite di Calcio della Squadra locale; che visto l’inizio della nuova Stagione Calcistica, come da Calendario del Campionato Nazionale Dilettanti, anche per il periodo 2017/2018 ed a seguito di riunione con la Commissione di Vigilanza, in data 09.08.2017 è stata redatta l’Istanza per la Riomologazione del Campo, a firma del Sindaco pro-tempore, con allegato il Modulo dei dati fiscali per emissione di fattura, in favore della Lnd Servizi Srl laboratorio impianti sportivi erba artificiale; che la spesa necessaria per l’omologazione ed il rilascio della relativa Certificazione, è stata quantificata in complessivi euro 4.880.00 Iva compresa nella misura di legge […]Determina per i motivi espressi in narrativa, di affidare in favore della ” Lnd Servizi Srl “ […] la Riomologazione del Terreno di Gioco».

Per quanto concerne l’agibilità dello stadio, il sindaco continuerà a garantirla mediante ordinanza.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi